Borse in pelle

Borse in pelle Made in Italy, undicidieci

Interamente realizzate in Italia, Borse a Mano, a Spalla, e Tracolla. Laboratorio artigianale in chiave contemporanea.

comode, trendy e di alta qualità perché tutte le nostre borse sono in vera pelle

Selezioniamo solo pelle di qualità prima di iniziare il processo di taglio. Il taglio viene fatto da artigiani altamente specializzati e di comprovata esperienza i quali prestano attenzione a tutti i particolari. Questo tipo di taglio garantisce un’attenzione maggiore sulla precisione del taglio stesso.
Dopo un accurato processo di taglio le nostre pelli vengono rifinite con la trancia. Questo processo consente alle nostre borse di divenire prodotti nei quali l’artigianalità è molto evidente e caratterizzante. Le più piccole imperfezioni vengono controllate ed eliminate, così l’articolo viene rifinito in tutti i suoi particolari.
Una volta che la pelle è stata tagliata e rifinita si passa all’ultimo processo: la cucitura. Per ottenere la massima precisione e un effetto lineare e simmetrico, si utilizza una macchina da cucire. Il lavoro è eseguito con cura meticolosa e tanta attenzione dai nostri artigiani esperti.
Il bottale è un macchinario usato nelle industrie conciarie. È un grande contenitore a tenuta stagna dove le pelli vengono lavorate in varie fasi della concia. Questo macchinario è simile a una lavatrice gigante. Ha lo stesso nome ed è molto simile un apparecchio usato nell’industria tessile per la follatura dei tessuti. La rotazione dà movimento alle pelli, che vengono schiacciate, sfregate, piegate, e rende più veloce l’assorbimento dei composti chimici.